Visual Merchandising

Visual Merchandising

Check up del punto vendita, progettazione e riorganizzazione degli spazi interni e/o vetrine. L’assortimento dei prodotti offerti per ampiezza e profondità richiede un sapiente lavoro del progettista e del visual merchandiser per la loro migliore visibilità e immediata individuazione.

Individuazione degli strumenti più efficaci per dare luce al prodotto con effetti scenografici raffinati, creazione atmosfera e ottimizzazione dei consumi energetici. Vetrine ben illuminate e ben allestite sono un vero richiamo per i passanti, è un’opportunità formidabile per attirare, tentare e invitare le persone ad entrare. Dosare la luce per facilitare l’incontro tra prodotto e cliente; l’intensità sarà maggiore nel punto di contatto e minore nelle aree di transito e di attesa.

Audio

Studio della colonna sonora più in linea con il target, valutazione dell’adeguatezza tecnologica degli strumenti di diffusione musicale e proposta di upgrade audiodiffusione. La musica è un importante elemento che contribuisce a creare l’atmosfera di un punto vendita, la risultante di una infinita serie di elementi tangibili e intangibili, dettagli e particolari, espressi in particolare all’interno degli spazi di vendita.

Profumo

Privilegiamo gli stimoli olfattivi presenti nel punto vendita con la scelta di profumo d’ambiente coerente con il mood del negozio. Evocare situazioni piacevoli, comunicare l’offerta, suggerire soluzioni, coinvolgere attraverso un’atmosfera gradevole con un profumo d’ambiente che induce il cliente a ricercare e ripetere l’esperienza d’acquisto.

Concept Store unico dal design attraente
Cuborosso interpreta il negozio con una architettura di vendita dove identità, brand e visione commerciale si declinano in forme, colori, suoni e profumi che ne rispecchiano l’essenza. Lo studio di architettura dell’azienda sviluppa concept unici, con un’idea che parte dalla focalizzazione verso il proprio target fino allo studio dei processi di acquisto, creando una risposta convincente, realizzando punti vendita multisensoriali, luoghi di relazione.
Open chat
1
Salve! Possiamo aiutare?
Powered by